Accesso
25
Ottobre
2011

Cocktail di beneficenza per Angels al Festival Internazionale del Film di Roma

Festival Internazionale del Film di RomaUn cocktail di beneficenza tra attori, politici, opere d’arte e solidarietà.

Nell’ambito delle iniziative sociali, il Festival Internazionale del Film di Roma, ha promosso a Palazzo Ruspoli, un cocktail di solidarietà con una raccolta di fondi, per contribuire a salvare la vita a bambini malati provenienti da varie zone di guerra (Libia, Iraq, Gaza, Libano, Tunisia ed Egitto) in cura presso A.N.G.E.L.S. Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà: la  ONLUS (in questi giorni proprio al suo terzo compleanno) che promuove iniziative di solidarietà in varie zone del mondo, collaborando con il Ministero degli Esteri, l’Esercito e l’Aeronautica militare  per il coordinamento logistico delle famiglie dei piccoli pazienti e con la Regione Lazio e l’Universita’ di Roma ‘La Sapienza’ per le cure mediche.

Benedetta Paravia, portavoce di ANGELS ha presentato i tre anni di attivita' della onlus agli ospiti tra i quali erano presenti Luciano de Crescenzo, Marina Ripa di Meana, le attrici Virginie Marsan e Giovanna Rei, Angelique Brando, il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, Teodoro Buontempo Assessore alle Politiche abitative e per i Consumatori della Regione Lazio e Giordano Tredicine, Assessore alle politiche sociali di Roma Capitale e delegato del sindaco Alemanno (che ha lodato le iniziative per il dialogo interculturale e interreligioso).

Sono giunti messaggi di auguri del Ministro della Gioventu' Giorgia Meloni e del Presidente della Provincia Nicola Zingaretti; mentre hanno collaborato all’organizzazione l’on. Roberto Cantiani, che ha offerto il catering, e Alberto Paravia, consigliere al I Municipio di Roma Capitale.  La piccola Intisar - bimba di 6 anni di Gaza che, grazie allo sforzo comune di ANGELS, Farnesina e autorità israeliane, ha sconfitto il cancro al fegato con un trapianto eseguito al “Bambin Gesù” dal Prof. De Ville - ha effettuato il sorteggio, fra gli ospiti donatori, di opere in ceramica dedicate all’iconografia degli Angeli e donate dai maestri d’arte di Vietri sul Mare trai quali Lisa Cinque, Pasquale Liguori, Pinto, Solimene, Vietritalia e degli artisti Nicole Gabbucci, Nora Nicoletti e Georges de Canino; mentre sono stati venduti, in asta di beneficenza tenuta da Eleuteri, quadri donati da vari artisti.


Link dell’evento: http://www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/online/home/in-evidenza/festival/il-festival-per-il-sociale-e-lambiente

Sito A.N.G.E.L.S.: www.loveangels.it

Sponsor