Accesso
27
Luglio
2010

Striscia di Gaza: cooperazione internazionale per salvare la vita a piccola palestinese malata di cancro

A.N.G.E.L.SL’Italia in prima linea per salvare la vita ad una bambina di Gaza di soli cinque anni gravemente malata di cancro. Dopo aver varcato Erez con suo padre la piccola Intisar S.M. Almshalah arriverà questa sera, alle ore 20, all’aeroporto di Fiumicino presso il Cerimoniale di Stato.

 

La bambina, grazie all’associazione umanitaria ANGELS onlus e al Consolato Italiano in Gerusalemme, potrà ricevere qui in Italia le cure necessarie a sconfiggere una forma gravissima di tumore al fegato. Sarà trasferita presso il Policlinico Umberto I di Roma e curata nel reparto di Oncologia Pediatrica diretto dalla Prof.ssa Anna Clerico.

 

 

“La richiesta d'aiuto ci è pervenuta da un nostro volontario che vive a Gaza e che conosce le difficoltà nel ricevere cure adeguate all’interno della Striscia. Grazie all’intervento della Farnesina, al Consolato di Gerusalemme e alle Autorità israeliane, siamo riusciti a ottenere – ha dichiarato la portavoce di ANGELS, Benedetta Paravia – tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto della piccola presso il nostro Paese. Le condizioni della bambina sono purtroppo gravi e con molta probabilità sarà sottoposta a un trapianto”.  Dopo un primo ciclo di chemioterapia Intisar era riuscita a sconfiggere il cancro che però, dopo qualche mese, si e’ ripresentato ancora più invasivo. L’Italia rappresenta per lei l’ultima possibilità di vita.

“Sconfiggere la malattia e le sofferenze della piccola e’ una meravigliosa vittoria di tutti: vince la onlus ANGELS, vince Israele, vince Gaza, vince l’Italia con la sua ospitalità”, ha dichiarato il senatore Enrico Pianeta, presidente dell’associazione ‘Amici Italia-Israele’.

Ufficio stampa ANGELS:

Emanuele de Filippis

+39.328.6216687

Rassegna stampa

Asca nazionale                  12.00

L’Unico                                 12:05

Fidest newpress               12:10

La Repubblica/Roma       12:33

Agenzia Dire                      12:45

OmniRoma                         12:48

Libero-News                      12:50

AdnKronos nazionale     12:49

Vita.it                                   13:00

Il Velino nazionale           14:37

Il Velino esteri                  14:38

Dire nazionale                   14:48

Radio Vaticana                  17:13

Il Riformista                                   17:16

Il Tempo

Cultura News

Area Tribuna economica

Politicamente corretto

Il Tempo:
http://www.iltempo.it/roma/2010/07/27/1184260-gaza_roma_tornare_vivere.shtml

Cultura News
http://www.culturalnews.it/dettaglio.asp?id=17705

Area Tribuna Economica
http://www.etribuna.com/aas/index.php?option=com_content&task=view&id=26993&Itemid=94

Politicamente corretto
http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=26245

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/26/news/bimba_gaza-5835846/

http://www.oecumene.radiovaticana.org/it1/Articolo.asp?c=410869

http://www.vita.it/news/view/105827


Radio Vaticana

Striscia di Gaza: cooperazione internazionale per salvare una bambina palestinese

L’Italia in prima linea per salvare la vita ad una bambina di Gaza di soli cinque anni gravemente malata di cancro. Dopo aver varcato Erez con suo padre, la piccola Intisar Almshalah arriverà questa sera, alle ore 20, all’aeroporto di Fiumicino presso il Cerimoniale di Stato. La bambina, grazie all’associazione umanitaria Angels Onlus e al Consolato Italiano in Gerusalemme, potrà ricevere qui in Italia le cure necessarie a sconfiggere una forma gravissima di tumore al fegato. Sarà trasferita presso il Policlinico Umberto I di Roma e curata nel reparto di Oncologia Pediatrica diretto dalla prof.ssa Anna Clerico. “La richiesta d'aiuto ci è pervenuta da un nostro volontario che vive a Gaza e che conosce le difficoltà nel ricevere cure adeguate all’interno della Striscia. Grazie all’intervento della Farnesina, al Consolato di Gerusalemme e alle Autorità israeliane, siamo riusciti ad ottenere – ha dichiarato la portavoce di Angels, Benedetta Paravia – tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto della piccola presso il nostro Paese. Le condizioni della bambina sono purtroppo gravi e con molta probabilità sarà sottoposta a un trapianto”. Dopo un primo ciclo di chemioterapia, Intisar era riuscita a sconfiggere il cancro che però, dopo qualche mese, si è ripresentato ancora più invasivo. L’Italia rappresenta per lei l’ultima possibilità di vita. “Sconfiggere la malattia e le sofferenze della piccola è una meravigliosa vittoria di tutti: vince la Onlus Angels, vince Israele, vince Gaza, vince l’Italia con la sua ospitalità”, ha dichiarato il senatore Enrico Pianeta, presidente dell’associazione ‘Amici Italia-Israele’. (A.L.)


Il Riformista

L'Italia in prima linea per salvare la vita a una bambina di Gaza di soli cinque anni gravemente malata di cancro. Dopo aver varcato Erez con suo padre, la piccola Intisar S.M. Almshalah arrivera' questa sera, alle ore 20, all'aeroporto di Fiumicino. La bambina, grazie all'associazione umanitaria Angels onlus e al Consolato Italiano in Gerusalemme, potra' ricevere qui in Italia le cure necessarie a sconfiggere una forma gravissima di tumore al fegato. Sara' trasferita presso il Policlinico Umberto I di Roma e curata nel reparto di Oncologia pediatrica diretto da Anna Clerico. "La richiesta d'aiuto ci e' arrivata da un nostro volontario che vive a Gaza e che conosce le difficolta' nel ricevere cure adeguate all'interno della Striscia. Grazie all'intervento della Farnesina, al Consolato di Gerusalemme e alle Autorita' israeliane, siamo riusciti a ottenere - spiega in una nota la portavoce di Angels, Benedetta Paravia - tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto della piccola nel nostro Paese. Le condizioni della bambina sono purtroppo gravi e con molta probabilita' sara' sottoposta a un trapianto". Dopo un primo ciclo di chemioterapia Intisar era riuscita a sconfiggere il cancro che pero', dopo qualche mese, si e' ripresentato ancora piu' invasivo. L'Italia rappresenta per lei l'ultima possibilita' di vita. "Sconfiggere la malattia e le sofferenze della piccola e' una meravigliosa vittoria di tutti: vince la onlus Angels, vince Israele, vince Gaza, vince l'Italia con la sua ospitalita'", sottolinea il deputato Pdl Enrico Pianetta, presidente dell'associazione 'Amici Italia-Israele'.


Vita.it

PALESTINA. Viaggio della speranza da Gaza a Roma

26 luglio 2010

Grazie all’associazione umanitaria Angels onlus verrà curata al policlinico Umberto I la piccola Intisar malata di cancro al fegato

L'Italia in prima linea per salvare la vita a una bambina di Gaza di soli cinque anni gravemente malata di cancro. Dopo aver varcato Erez con suo padre, la piccola Intisar S.M. Almshalah arriverà questa sera, alle ore 20, all'aeroporto di Fiumicino. La bambina, grazie all'associazione umanitaria Angels onlus e al Consolato Italiano in Gerusalemme, potrà ricevere qui in Italia le cure necessarie a sconfiggere una forma gravissima di tumore al fegato. Sarà trasferita presso il Policlinico Umberto I di Roma e curata nel reparto di Oncologia pediatrica diretto da Anna Clerico.

«La richiesta d'aiuto ci è arrivata da un nostro volontario che vive a Gaza e che conosce le difficoltà nel ricevere cure adeguate all'interno della Striscia. Grazie all'intervento della Farnesina, al Consolato di Gerusalemme e alle Autorità israeliane, siamo riusciti a ottenere - spiega in una nota la portavoce di Angels, Benedetta Paravia - tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto della piccola nel nostro Paese. Le condizioni della bambina sono purtroppo gravi e con molta probabilità sarà sottoposta a un trapianto». Dopo un primo ciclo di chemioterapia Intisar era riuscita a sconfiggere il cancro che però, dopo qualche mese, si è ripresentato ancora più invasivo. L'Italia rappresenta per lei l'ultima possibilità di vita. «Sconfiggere la malattia e le sofferenze della piccola è una meravigliosa vittoria di tutti: vince la onlus Angels, vince Israele, vince Gaza, vince l'Italia con la sua ospitalità», sottolinea il deputato Pdl Enrico Pianetta, presidente dell'associazione “Amici Italia-Israele”.


Libero-news:

Cronaca | 26/07/2010 | ore 12.22 »

Sanita': arriva a Roma piccola palestinese malata di cancro

Roma, 26 lug. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - L'Italia in prima linea per salvare la vita a una bambina di Gaza di soli cinque anni gravemente malata di cancro. Dopo aver varcato Erez con suo padre, la piccola Intisar S.M. Almshalah arrivera' questa sera, alle ore 20, all'aeroporto di Fiumicino. La bambina, grazie all'associazione umanitaria Angels onlus e al Consolato Italiano in Gerusalemme, potra' ricevere qui in Italia le cure necessarie a sconfiggere una forma gravissima di tumore al fegato. Sara' trasferita presso il Policlinico Umberto I di Roma e curata nel reparto di Oncologia pediatrica diretto da Anna Clerico.

"La richiesta d'aiuto ci e' arrivata da un nostro volontario che vive a Gaza e che conosce le difficolta' nel ricevere cure adeguate all'interno della Striscia. Grazie all'intervento della Farnesina, al Consolato di Gerusalemme e alle Autorita' israeliane, siamo riusciti a ottenere - spiega in una nota la portavoce di

Angels, Benedetta Paravia - tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto della piccola nel nostro Paese. Le condizioni della bambina sono purtroppo gravi e con molta probabilita' sara' sottoposta a un trapianto".

Dopo un primo ciclo di chemioterapia Intisar era riuscita a sconfiggere il cancro che pero', dopo qualche mese, si e' ripresentato ancora piu' invasivo. L'Italia rappresenta per lei l'ultima possibilita' di vita. "Sconfiggere la malattia e le sofferenze della piccola e' una meravigliosa vittoria di tutti: vince la onlus Angels, vince Israele, vince Gaza, vince l'Italia con la sua ospitalita'", sottolinea il deputato Pdl Enrico Pianetta, presidente dell'associazione 'Amici Italia-Israele'.


OmniRoma

"L'Italia in prima linea per salvare la vita ad una bambina di Gaza di soli cinque anni gravemente malata di cancro. Dopo aver varcato Erez con suo padre la piccola arriverà questa sera, alle 20, all'aeroporto di Fiumicino presso il Cerimoniale di Stato. La bambina, grazie all'associazione umanitaria Angels onlus e al Consolato Italiano in Gerusalemme, potrà ricevere qui in Italia le cure necessarie a sconfiggere una forma gravissima di tumore al fegato. Sarà trasferita presso il Policlinico Umberto I di Roma e curata nel reparto di Oncologia Pediatrica diretto dalla Prof.ssa Anna Clerico". Così Angels in una nota.


(ASCA) - Roma, 26 lug - L'Italia in prima linea per salvare la vita ad una bambina di Gaza di soli cinque anni gravemente malata di cancro. Dopo aver varcato Erez con suo padre la piccola Intisar S.M. Almshalah arrivera' questa sera, alle ore 20, all'aeroporto di Fiumicino presso il Cerimoniale di Stato. La bambina, grazie all'associazione umanitaria Angels onlus e al Consolato Italiano in Gerusalemme, potra' ricevere in Italia le cure necessarie a sconfiggere una forma gravissima di tumore al fegato. Sara' trasferita presso il Policlinico Umberto I di Roma e curata nel reparto di Oncologia Pediatrica diretto dalla Prof.ssa Anna Clerico.

''La richiesta d'aiuto ci e' pervenuta da un nostro volontario che vive a Gaza e che conosce le difficolta' nel ricevere cure adeguate all'interno della Striscia. Grazie all'intervento della Farnesina, al Consolato di Gerusalemme e alle Autorita' israeliane, siamo riusciti a ottenere - ha dichiarato la portavoce di Angels, Benedetta Paravia - tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto della piccola presso il nostro Paese. Le condizioni della bambina sono purtroppo gravi e con molta probabilita' sara' sottoposta a un trapianto''. Dopo un primo ciclo di chemioterapia Intisar era riuscita a sconfiggere il cancro che pero', dopo qualche mese, si e' ripresentato ancora piu' invasivo. L'Italia rappresenta per lei l'ultima possibilita' di vita.

''Sconfiggere la malattia e le sofferenze della piccola e' una meravigliosa vittoria di tutti: vince la onlus Angels, vince Israele, vince Gaza, vince l'Italia con la sua ospitalita''', ha dichiarato il senatore Enrico Pianeta, presidente dell'associazione 'Amici Italia-Israele'.





L'UNICO

Arriverà questa sera all'aeroporto di Fiumicino la piccola Intisar S.M. Almshalah, una bambina di Gaza che a soli 5 anni è gravemente malata di cancro. Dopo aver varcato Erez con suo padre, la piccola, grazie all'associazione umanitaria ANGELS onlus e al Consolato Italiano a Gerusalemme, potrà ricevere le cure necessarie per sconfiggere il tumore al fegato che l'affligge. Sarà trasferita al Policlinico Umberto I nel reparto di Oncologia Pediatrica diretto da Anna Clerico.
"La richiesta d'aiuto - afferma la portavoce di ANGELS, Benedetta Paravia -  ci è pervenuta da un nostro volontario che vive a Gaza e che conosce le difficoltà nel ricevere cure adeguate all’interno della Striscia. Grazie all’intervento della Farnesina, al Consolato di Gerusalemme e alle Autorità israeliane, siamo riusciti a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto della piccola presso il nostro Paese. Le condizioni della bambina sono purtroppo gravi e con molta probabilità sarà sottoposta a un trapianto”.
Interviene anche il senatore Enrico Pianeta, presidente dell'associazione "Amici Italia-Israele": "Sconfiggere la malattia e le sofferenze della piccola e’ una meravigliosa vittoria di tutti: vince la onlus ANGELS, vince Israele, vince Gaza, vince l’Italia con la sua ospitalità".

Cooperazione internazionale per salvare la vita ad un bambina palestinese malata di cancro


La Repubblica – Cronaca di Roma

MO, BIMBA 5 ANNI DA STRISCIA GAZA A ROMA PER CURARE CANCRO

"L'Italia in prima linea per salvare la vita ad una bambina di Gaza di soli cinque anni gravemente malata di cancro. Dopo aver varcato Erez con suo padre la piccola arriverà questa sera, alle 20, all'aeroporto di Fiumicino presso il Cerimoniale di Stato. La bambina, grazie all'associazione umanitaria Angels onlus e al Consolato Italiano in Gerusalemme, potrà ricevere qui in Italia le cure necessarie a sconfiggere una forma gravissima di tumore al fegato. Sarà trasferita presso il Policlinico Umberto I di Roma e curata nel reparto di Oncologia Pediatrica diretto dalla Prof.ssa Anna Clerico". Così Angels in una nota.


DIRE

Roma, 26 lug. - "L'Italia in prima linea per salvare la vita ad una bambina di Gaza di soli cinque anni gravemente malata di cancro. Dopo aver varcato Erez con suo padre la piccola Intisar S.M. Almshalah arrivera' questa sera, alle 20, all'aeroporto di Fiumicino presso il Cerimoniale di Stato. La bambina, grazie all'associazione umanitaria Angels onlus e al Consolato Italiano in Gerusalemme, potra' ricevere qui in Italia le cure necessarie a sconfiggere una forma gravissima di tumore al fegato. Sara' trasferita presso il Policlinico Umberto I di Roma e curata nel reparto di Oncologia pediatrica diretto dalla Prof.ssa Anna Clerico". Cosi' l'associazione Angels in una nota.
"La richiesta d'aiuto ci e' pervenuta da un nostro volontario che vive a Gaza e che conosce le difficolta' nel ricevere cure adeguate all'interno della Striscia. Grazie all'intervento della Farnesina, al Consolato di Gerusalemme e alle Autorita' israeliane, siamo riusciti a ottenere- ha dichiarato la portavoce di Angels, Benedetta Paravia- tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto della piccola presso il nostro Paese. Le condizioni della bambina sono purtroppo gravi e con molta probabilita' sara' sottoposta a un trapianto".
"Dopo un primo ciclo di chemioterapia Intisar era riuscita a sconfiggere il cancro che pero'- continua la nota- dopo qualche mese, si e' ripresentato ancora piu' invasivo. L'Italia rappresenta per lei l'ultima possibilita' di vita".
"Sconfiggere la malattia e le sofferenze della piccola e' una meravigliosa vittoria di tutti: vince la onlus Angels, vince Israele, vince Gaza, vince l'Italia con la sua ospitalita'", ha dichiarato il senatore Enrico Pianetta, presidente dell'associazione 'Amici Italia-Israele'.


Sponsor