Accesso
05
Ottobre
2012

A.N.G.E.L.S. Onlus: arrivata a Roma bambina palestinese in gravi condizioni

E’ una lotta contro il tempo quella che A.N.G.E.LS. Onlus - Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà - il Consolato italiano in Gerusalemme e le autorità Israeliane hanno compiuto per salvare la vita ad Intisar, una bambina palestinese di sette anni, arrivata ieri pomeriggio al Cerimoniale di Stato dell’aeroporto di Fiumicino.

La piccola era già guarita dal cancro grazie all’impegno di A.N.G.E.LS.; dopo esser stata sottoposta ad un trapianto di fegato e ad interventi ulteriori, aveva trascorso a Roma ben 2 anni, il tempo necessario per consentirle poi una vita normale.

“Ma a Gaza purtroppo gli ospedali sono carenti ed anche se i medici sono volenterosi, le risorse mancano e le strumentazioni sono obsolete e la piccola – commenta la portavoce di A.N.G.E.LS.Benedetta Paravia – ha risentito di questo dopo un trapianto così delicato. Intisar è giunta a Roma in gravi condizioni, con le vie biliari bucate a causa di una biopsia mal eseguita, pesa solo 18 Kg per 1 metro e 30 di altezza ed al momento ogni operazione chirurgica è impossibile proprio a causa del suo fisico debilitato”. La bambina questa mattina è stata sottoposta ad accurati esami che hanno evidenziato un’ernia diaframmatica. L’equipe medica che la sta seguendo ha deciso di operarla tra 2 settimane, per salvarle la vita.

“Ci sono vicende scioccanti come questa che riescono però a portare speranza in ognuno di noi creando situazioni di grande solidarietà tra palestinesi ed israeliani e che dimostrano quanto i conflitti siano per lo più dettati dalla politica e non dal cuore degli uomini”, conclude Paravia. I biglietti aerei per il trasporto della bambina in Italia sono stati messi a disposizione dalla Flying Angels Foundation mentre la permanenza a Roma della piccola musulmana e del suo papà sarà possibile grazie alla donazione dell’ imprenditrice Eleonora Sermoneta e della Sua famiglia.

 

RASSEGNA STAMPA

Agenzia di informazione Sanitaria

AdnKronos Nazionale

Julie news

Libero Quotidiano

Quotidiano Il Tempo

Confini on line

Agi Nazionale


LINK

Agenzia di informazione Sanitaria

http://www.ais-sanita.it/organizzazione-e-gestione-sanitaria/4359-oncologia-bimba-palestinese-da-gaza-a-roma-per-trapianto-fegato.html

Julie news

http://www.julienews.it/notizia/cronaca/angels-onlus-arrivata-a-roma-bambina-palestinese-in-gravi-condizioni/279682_cronaca_3.html

Libero Quotidiano

http://www.liberoquotidiano.it/news/1089201/Sanita--Angels-onlus-arrivata-a-Roma-bambina-palestinese-in-gravi-condizioni.html

Confini on line

http://www.confinionline.it/ShowEvNews.aspx?Prog=30727

 

Agi Nazionale

SANITA': ARRIVATA A ROMA BIMBA PALESTINESE IN GRAVI CONDIZIONI

(AGI) - Roma, 2 ott. - E' una lotta contro il tempo quella che A.N.G.E.LS. Onlus-Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarieta', il Consolato italiano in Gerusalemme e le autorita' israeliane stanno compiendo per salvare la vita a Intisar, una bambina palestinese di sette anni, arrivata nel tardo pomeriggio di ieri al Cerimoniale di Stato dell'aeroporto di Fiumicino. La piccola, gia' guarita dal cancro, grazie all'impegno di A.N.G.E.LS. era stata trasferita in Italia e sottoposta a un trapianto di fegato che, dopo due anni di cure a Roma, le aveva restituito l'opportunita' di condurre una vita normale. (AGI) Red/Eli (Segue) 021349 OTT 12

 

AdnKronos

SANITA': A.N.G.E.LS. ONLUS, ARRIVATA A ROMA BAMBINA PALESTINESE IN GRAVI CONDIZIONI

Roma, 2 ott. - (Adnkronos Salute) - E' una lotta contro il tempo quella che A.N.G.E.LS. Onlus - Associazione nazionale giovani energie latrici di solidarieta' - il Consolato italiano in Gerusalemme e le autorita' Israeliane stanno compiendo per salvare la vita ad Intisar, una bambina palestinese di sette anni, arrivata nel tardo pomeriggio di ieri al Cerimoniale di Stato dell'aeroporto di Fiumicino.

La piccola, gia' guarita dal cancro, grazie all'impegno di A.N.G.E.LS., era stata trasferita in Italia e sottoposta ad un trapianto di fegato che, dopo due anni di cure a Roma, le aveva restituito l'opportunita' di condurre una vita norma le. "Ma a Gaza purtroppo gli ospedali sono carenti ed anche se i medici sono volenterosi, le risorse mancano, le strumentazioni sono obsolete e la piccola - dice la portavoce di A.N.G.E.LS., Benedetta Paravia - non ha ricevuto le adeguate cure di mantenimento necessarie per un trapianto cosi' delicato. Intisar e' giunta a Roma in gravi condizioni, pesa solo 18 Kg, e al momento ogni operazione chirurgica e' impossibile proprio a causa del suo fisico debilitato".

La bambina questa mattina e' stata sottoposta ad accurati esami che hanno evidenziato un'ernia diaframmatica. L'equipe medica che la sta seguendo ha deciso di intervenire chirurgicamente tra due settimane nel tentativo di salvarle la vita. "Ci sono vicende scioccanti come questa, che riescono pero' a portare speranza in ognuno di noi creando situazioni di grande solidarieta' tra palestinesi ed israeliani e che dimostrano quanto i conflitti siano per lo piu' dettati dalla politica e non dal cuore degli uomini", conclude Paravia. I biglietti aerei per il trasporto della bambina in Italia sono stati messi a disposizione dalla Flying Angels Foundation, mentre la permanenza a Roma della piccola musulmana e del suo papa' sara' possibile grazie alla donazione dell'imprenditrice Eleonora Sermoneta e della sua famiglia.

(Red-Mal/Ope/Adnkronos) 02-OTT-12 11:42

 

Sponsor