Accesso
10
Dicembre
2009

Il video ‘Angels’ premiato al Roma VideoClip 2009

Il video ‘Angels’ premiato al Roma VideoClip 2009Angels’ è un’associazione umanitaria ma anche una canzone e un videoclip interpretato dalla portavoce e cantautrice Benedetta Paravia. A questo commovente lavoro, che prende spunto dalle piccole vittime della guerra continua tra israeliani e palestinesi e dedicato a tutti i bambini che nel mondo soffrono per le guerre, è stato assegnato il premio ‘Video Clip per il Sociale”. Il premio è stato consegnato nella mani di Benedetta Paravia e del registra del video Alfredo Fiorillo lo scorso 10 dicembre 2009 sul palco del teatro Fellini all’interno degli Studios di Cinecittà.

La VII edizione del premio ‘Roma Video Clip’ è stata presentata dall’attore Luciano De Luca, ideata da Francesca Piggianelli in collaborazione con ACT – Multimedia, e ha visto presenti per la premiazione registi, attori e cantanti di grande rilievo ed è stata un vero e proprio omaggio ad una modalità espressiva in costante evoluzione, in grado di avvicinare due forme artistiche fino a qualche anno fa del tutto distinte: la musica e il cinema. 
Grande il ritmo della serata, che ha visto alternarsi la proiezione di videoclip alle premiazioni degli artisti - cantanti, attori e registi - che li hanno realizzati. 
Tra i tantissimi premiati presenti alla serata Giovanni Veronesi, Alessandro D'Alatri, Povia. Davide Ferrario per il videoclip ‘Canzone in prigione’ dei Marlene Kuntz, tratto dal film ‘Tutta colpa di Giuda’ e cantanti come gli Zero Assoluto, Alessandra Amoroso, Alexia e Madame Sisì. A ritirate il premio per la produzione assegnato alla Sanmarco film è invece intervenuta Chiara Giordano, moglie dell’attore Raul Bova.

Sponsor