Accesso
11
Ottobre
2012

In Campidoglio l’iniziativa “Musica e Solidarietà” per i bambini provenienti da aree di guerra… e la musica scende in campo

In Campidoglio l’iniziativa “Musica e Solidarietà” per i bambini provenienti da aree di guerra… e la musica scende in campo

Giovedì 11 Ottobre, ore 12:00  Sala del Carroccio - Campidoglio

“Musica e Solidarietà” è un progetto ideato da Benedetta Paravia (che ricopre il doppio ruolo di portavoce della Onlus A.N.G.E.L.S. e nota cantautrice in Medioriente) accolto dal Campidoglio e sostenuto da Roma Capitale presentato giovedì 11 Ottobre h:12 presso la Sala Carroccio, in Campidoglio.

L’obiettivo primario è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e gli artisti italiani nel tentativo di incrementare i fondi da destinare alle iniziative benefiche attraverso i proventi della musica. L’iniziativa, già decollata felicemente all’estero, viene presentata in Italia in seguito alla  sottoscrizione tra la onlus A.N.G.E.L.S. e la Commissione Politiche Sociali e della Famiglia di Roma Capitale del Protocollo di Solidarietà, il cui intento è sollecitare Istituzioni e collettività ad una maggiore tutela dei bambini, in special modo quelli che provengono da condizioni di povertà o di guerra.

Benedetta Paravia, oltre ad essere co-fondatrice ed ambasciatrice della onlus A.N.G.E.L.S. (la no-profit che si occupa dei Diritti dell’infanzia sostenendo strutture dedicate, curando in Italia bambini gravemente malati ed inviando all'Esercito Italiano in missione all’estero i medicinali a beneficio delle popolazioni), è anche una giovane cantautrice nota in particolare in Medioriente e in Brasile con il nome d’arte Princess Bee (www.princessbeemusic.com). Artista stimata ed apprezzata sia per il suo impegno sociale sia per i testi delle sue canzoni, ad oggi è l’unica autrice ad aver ricevuto riconoscimenti quali il Patrocinio dell'Unesco e della Santa Sede per il testo del brano “Angels”, un inno corale per la pace interpretato assieme a quaranta bambini di varie etnie e religioni in memoria delle vittime di guerra.

Nel corso dell’evento “Musica e Solidarietà” e' stato presentato il nuovo singolo di Princess Bee dal titolo “Loving heart” con la proiezione del correlato videoclip tributo alla città eterna: Roma.

I primi proventi maturati grazie alla pubblicazione di lancio del prodotto discografico in Medioriente, sono già stati destinati (per un valore del 50%) all’orfanotrofio Al Amal di Gaza, con l'aiuto delle autorità Israeliane.

La conferenza di Roma e' stata condotta dal giornalista RAI Franco di Mare con l'intervento di Giordano Tredicine, Presidente commissione Politiche Sociali e Famiglia di Roma Capitale; Alberto Paravia, Consigliere Municipio I di Roma Capitale e di Benedetta Paravia alla presenza del Primo Segretario della Reale Ambasciata dell'Arabia Saudita, la Presidente di A.N.G.E.L.S. Prof. Maria Pia Anna Corrado, la Musicista Kuwaitiana Kholoud Al Netifiah, il Vice Procuratore Generale Antimafia Paolo Pennisi, il Generale Comandante Dell'Aeronautica Paolo Magro ed il Colonnello Corrado Cicerone, il Presidente della Fondazione A. Genovesi Salerno SDOA Grand. Uff. Vittorio Paravia, la manager Laura Rossi, la top model Claudia Smith e l'imprenditore Alberto Sermoneta, la cui famiglia supporta le artivita' di A.N.G.E.L.S.. Immancabili il produttore Luca Bergamini e l'autore delle musiche di Princess Bee, Nicola Volpi (Nickwhitefox).

 

 

NOTIZIA RIPORTATA ANCHE SU:

FAMIGLIA CRISTIANA

Una "star" italiana per i Paesi arabi

BENEDETTA PARAVIA E FAMOSA IN MEDIO ORIENTE PER LA SUA MUSICA E PER IL SUO IMPEGNO UMANITARIO CON LA ONLUS A,N.G.E.L,S.

È italiana doc, ma è molto più famosa nel mondo arabo che da noi. Benedetta Paravia, in arte Princess Bee, 31enne salernitana, canta in lingua inglese e, con la sua musica, ha conquistato i Paesi del Golfo. Benedetta è anche cofondatrice della Onlus A.N.G.E.L.S, che dal 2008 si occupa di assistenza sanitaria in Italia ai bambini poveri di vari Paesi arabi. Ora, Princess Bee esce in Italia con il progetto musicale Loving heart, dedicato a  Roma, la Città eterna.

- Come è approdata nei Paesi det Golfo?

È cominciato tutto da una vacanza a Dubai nel 2002: in quegli anni era ancora un Paese molta giovane, in crescita, con un mare e una natura meravigliosi. Subito dopo la  laurea mi sembrava il Paese giusto dove fermarmi. Mi sono trasferita e ho cominciato a lavorare lì per la Fondazione Antonio Genovesi Salerno, creata da mio padre, che aveva avviato un progetto interculturale con gli studenti arabi.”

- Secondo lei perché è diventata cosi famosa nel mondo arabo?

“La stampa dei quei Paesi ha fame di notizie piacevoli, di personaggi positivi. Io, poi, sono famosa per il mio impegno umanitario: la cofondatrice della mia Onlus è una principessa saudita della dinastia reale Al Saud".

- A proposito di Arabia Saudita, com'è la situazione attuale delle donne?

“Bisogna distinguere: Ryad, la capitale, è molto conservatrice, qui le donne devono essere completamente velate. A Jeddah, la capitale culturale, sul Mar Rosso, vive il ramo della famiglia reale più aperto e progressista: qui le donne sono più libere, possono lasciare scoperto il capo, possono andare in spiaggia con le toro amiche, anche in bikini…"

IL MESSAGGERO

Musica e Solidarietà, il progetto ideato da Benedetta Paravia (portavoce della Onlus A.N.G.E.L.S.) e sostenuto da Roma Capitale sarà presentato oggi alle 12 presso la Sala del Carroccio, in Campidoglio. L'obiettivo è quello di aiutare i bambini. In special modo quelli che provengono da condizioni di

povertà o di guerra.

LA REPUBBLICA

PER UNA MAGGIORE TUTELA DEI BAMBINI

Alle 12, nella Sala del Carroccio del Campidoglio, al via l'iniziativa "Musica e Solidarietà" il progetto ideato da Benedetta Paravia, portavoce della ONLUS A.N.G.E.L.S.' (sostenuto da Roma Capitale), che verrà presentato in  anteprima nazionale.

lntervengono, tra gli altri, Franco Di Mare, Giordano Tredicine e Alberto Paravia.

ALTRI LINK:


Sponsor